L’acquisizione della società Livorno calcio, per il momento resta un’utopia per il gruppo finanziario interessato al Livorno. Spinelli non invia alcun messaggio di risposta, l’impressione è che creda fortemente nel ripescaggio del Livorno in serie B, ipotesi confermata anche dalla scelta del tecnico, grande esperto del campionato cadetto. E’ possibile che attenda l’evento positivo, tra luglio e agosto per cedere la società a cifre più elevate, anche se voci vicine al presidentissimo confermano la volontà di “Sor Aldo” di rimanere alla guida societaria, qualunque sia la categoria in cui giocherà il Livorno nel prossimo campionato.
Sfuma l’ipotesi dell’ingresso in società di Fabio Galante. In attesa di verificare se l’esperienza con il Chiasso potrà effettivamente proseguire, il ds Fabio Galante si era offerto a Spinelli. Il presidente del club svizzero Carlo Lurati si è dimesso dal cda e nella prossima assemblea generale, verrà proposto Carlo Cavalleri come vicepresidente, con Antonio Cogliandro presidente. Galante è ancora il ds del Chiasso ma se il rapporto dovesse interrompersi, si dovrà guardare intorno, e per lui la piazza labronica, dove ha chiuso la carriera da professionista collezionando150 presenze, sarebbe un’ipotesi molto gradita. Spinelli, non conferma e non smentisce questa possibilità, ma ha già in mente di proseguire con la coppia Ceravolo Armenia. Tutt’al più Galante potrebbe ricoprire il ruolo offerto a Igor Protti, qualora l’ex bomber non dovesse accettare l’incarico di club manager.
Sul fronte mercato si guarda con interesse all’attacco: oltre alla riconferma di Vantaggiato (in queste ore “Il toro di Brindisi” dovrebbe dare una risposta), è attesa l’operazione prestito del giovane Andrea Favilli (prima punta), classe 1997, che verrebbe riscattato dalla Juventus definitivamente per qualche milione di euro a favore del Livorno, ma potrebbe finire nuovamente in amaranto, con la formula del prestito secco (per la stagione 2016/17). Un’altra trattativa starebbe portando avanti il D.s. Ceravolo: vicino a vestire la maglia amaranto ci sarebbe pure la punta georgiana Irakli Shekiladze, classe 1992, lo scorso campionato in forza al Tuttocuoio in Lega Pro (28 presenze e 8 reti).
nella foto Irakli Shekiladze (primo a sinistra)
Lascia un commento