E’ stato costituito oggi il gruppo Giovani Imprenditori Confcommercio della Provincia di Livorno.
Fanno parte del direttivo Stefano di Mauro di Costa Etruschi Model Agency, Riccardo Nocchi del Bagno Le Forbici, Renzo Guddemi dell’Hotel Universal, Giulia Panizzi del Real Caffè, Gianni Vignoli dell’Hotel Granduca, Tommaso dello Sbarba del negozio Sweety America, Sara Luperini della Dada Immobiliare di Colle Salvetti, Elisa Cipriani, amministratrice condominio.
Il gruppo si è riunito ed ha convenuto sulla necessità di un movimento d’opinione all’interno di Confcommercio che porti avanti, a Livorno e provincia, l’idea di una imprenditoria giovane e innovativa anche per il rilancio di un territorio che fin troppe volte è considerato poco fertile per le start-up e anche per l’avvicendamento generazionale.
“Il contributo delle nuove generazioni di imprenditori alla crescita della nostra associazione è fondamentale – ha commentato il presidente della Confcommercio Alessio Carraresi che ha presediuto la riunione – sia che si affaccino adesso alla professione imprenditoriale, sia che siano ‘figli d’arte’, perché è soprattutto da loro che possono venire entusiasmo ed idee innovative”.
Federico Pieragnoli, direttore di Confcommercio Livorno ha aggiunto: “Principi fondamentali del gruppo saranno la necessità di fare rete per raggiungere obiettivi comuni sul territorio provinciale e lo stimolo alla consapevolezza del ruolo dell’imprenditore nel contesto economico e sociale. Dal punto di vista operativo ci si concentrerà sulla crescita professionale dei giovani imprenditori, e quindi sulla formazione professionale e sull’innovazione nell’impresa”.
“Ci immaginiamo come una fucina di iniziative e idee da portare all’attenzione dei dirigenti della Confcommercio” hanno commentato all’uscita dell’assemblea.
Lascia un commento