José Alberto Mujica Cordano, ex Presidente dell’Uruguay e cittadino onorario di Livorno, sarà domaniin città per l’unica tappa toscana del suo tour italiano. Appuntamento alle ore 21 in Fortezza Vecchia per l’evento pubblico di presentazione del volume “Una pecora nera al potere. Pepe Mujica, la politica della gente” (Gruppo Lumi). Relatori della presentazione i due autori, André Danza e Ernesto Tulbovitz, oltre al protagonista José Alberto Mujica Cordano. Introdurrà il Sindaco di Livorno, Filippo Nogarin.
“Domani i due autori e il protagonista di questo volume saranno sul palco della Fortezza Vecchia per raccontare l’elaborazione di quest’opera e per commentare le ultime novità della storia di quest’uomo che ha segnato uno spartiacque a livello globale nel modo di fare politica” così Filippo Nogarin, Sindaco di Livorno, a commento.
“Danza è caporedattore di Búsqueda, il settimanale più importante dell’Uruguay, e Tulbovitz è redattore della sezione politica di Búsqueda. Quest’ultimo ha seguito la carriera politica di José Mujica per oltre quindici anni e lo ha accompagnato nei suoi viaggi attraverso più di una dozzina di paesi” precisa il Sindaco di Livorno che conclude “Parliamo quindi di due commentatori d’eccezione che hanno conosciuto il Mujica pubblico e quello privato, riscontrando una perfetta coerenza in entrambi e la rappresentazione di quel messaggio dirompente di semplicità e senso di responsabilità che tutti conosciamo. Sarà un piacere per me introdurre questo evento”.
Lascia un commento