Il Livorno fa registrare il primo colpo di mercato: arriva dall’Ascoli l’esterno destro Tomasz Kupisz, 29 anni, di nazionalità polacca. Con la società bianconera il Ds Facci ha raggiunto l’intesa, Kupisz viene in prestito con diritto di riscatto in favore degli amaranto. Se non si verificheranno intoppi, già domani potrebbe esserci l’ufficialità. Kupisz in estate dopo essersi svincolato dal Cesena aveva firmato un biennale con la società marchigiana. Nel girone d’andata ha collezionato 9 presenze (quattro da titolare), è stato penalizzato dal cambio di modulo di mister Vivarini, passato dal 3-5-2 di inizio campionato al 4-3-1-2 attuale. Kupisz è un giocatore dinamico a cui piace puntare e saltare l’uomo per poi andare al cross.
Facci in queste ore sta aspettando una risposta da Gabriele Moncini. L’attaccante della Spal è corteggiato da diverse squadre di serie B, nonostante sia sceso in campo in due sole occasioni in questa stagione (tra campionato e Coppa Italia ha giocato 19 minuti). Anche altre società sarebbero interessate al 22enne pistoiese in forza alla Spal, Ascoli, Carpi, Cosenza, Cittadella e Den Bosch sono in attesa di conoscere la decisione del calciatore.
Capitolo chiuso per Alessandro Bruno, che lascia l’amaranto con qualche polemica. L’esperto mediano rescinde il contratto con il Livorno ed è pronto a ripartire per una nuova avventura: “I soldi non sono tutto e le persone si trattano in altro modo”.
Lascia un commento