Non è la prima volta che il fantasista amaranto deve fare i conti con le costole lussate o contuse. Alino la punta di “Diamante” del Livorno dovrà saltare anche la gara casalinga di martedi sera (ore 21) contro la Cremonese, diretta concorrente degli amaranto per la conquista della salvezza. Diamanti si era procurato lo stesso trauma pure a inizio stagione, con Cristiano Lucarelli in panchina, e anche nel periodo della sua militanza nel Bologna in serie A.
Purtroppo Breda in questa fase decisiva del campionato dovrà fare a meno del suo gioiello. Non è stimabile la sua guarigione, si valuterà giornata per giornata, il dato di fatto è che da oltre una settimana Diamanti non prende neanche parte alle sedute di allenamento. La notizia non era stata diffusa per non dare ulteriori vantaggi a Nesta nel schierare la formazione dei “Grifoni” al “Curi” di Perugia.
Breda contro i grigiorossi lombardi dovrà fare di necessità virtù e mettere in campo una squadra battagliera martedi sera al “Picchi”. E’ probabile il rientro di Agazzi e Bogdan due elementi non da poco per il centrocampo e la difesa amaranto. Con il rientro di Agazzi il tecnico veneto potrebbe optare per il cambio modulo schierando un centrocampo composto da Luci, Agazzi e Rocca, con Murilo dietro una punta centrale.
Lascia un commento