E’ intervenuto a Telecentro (TC2 canale 94 del digitale) l’amministratore delegato del Livorno calcio Roberto Spinelli. Nel corso della trasmissione “Avanti Livorno”, condotta da Aldo Galeazzi, il figlio del “Presidentissimo” è intervenuto dopo alcuni messaggi di telespettatori che lamentavano l’assenza della dirigenza nei momenti di crisi della squadra amaranto. Roberto Spinelli non si è tirato indietro ed è intervenuto telefonicamente:
“Abbiamo una squadra forte ma dobbiamo essere più cinici. Nessuna squadra ci ha messo sotto, anche a Cittadella la vittoria era alla nostra portata, con un pò più di cattiveria agonistica e di malizia potevamo portare a casa i tre punti, invece ne raccogliamo zero, è l’ennesima gara dove diamo prova di essere una buona squadra ma non raccogliamo punti. Dobbiamo essere più smaliziati e meno piacioni. La squadra è consapevole di essere forte, ma i singoli devono giocare con umiltà e più concentrazione. Dobbiamo tenere alta l’attenzione per tutta la gara, le partite terminano quando le squadre sono negli spogliatoi, questo dobbiamo mettercelo nella testa”. Alla domanda del conduttore riferita all’atteggiamento tattico di Breda, secondo il giornalista rinunciataria, Roberto Spinelli risponde: “Non direi proprio, al contrario credo che in alcune occasioni il Livorno abbia tenuto un atteggiamento troppo spregiudicato, mostrando il fianco alle ripartenze degli avversari, spesso quando siamo andati in vantaggio, invece di chiudere bene gli spazi siamo andati ad attaccare, lasciando praterie agli avversari”.
Sugli attaccanti: “Non abbiamo mai preso attaccanti da venti reti: quando abbiamo acquistato Lucarelli veniva da una stagione non certo esaltante a Torino e così Protti l’anno prima del suo arrivo in amaranto aveva disputato un campionato deludente nella Reggiana. Elio Signorelli quest’estate ha presentato un’offerta di 4 milioni di euro ai dirigenti della Spal per Moncini, e questi gli hanno riso in faccia: non possiamo esporci a spese folli che non sempre si rivelano investimenti. Il nostro reparto avanzato sta comunque crescendo, sono fiducioso per il prossimo futuro”.
Lascia un commento