E’ pronto il progetto definitivo dell’intervento di raddoppio del magazzino di stoccaggio di cellulosa in zona M+K, nell’area Alto Fondale del Porto di Livorno.
Gli uffici competenti procederanno adesso con l’affidamento mediante “appalto integrato”, ponendo cioè a base di gara il progetto definitivo e lasciando la proposta esecutiva e l’esecuzione dei lavori a carico del soggetto affidatario.
Con questa opera verrà incrementata la capacità di stoccaggio di cellulosa del capannone, che vedrà implementati i propri spazi di ulteriori 10 mila mq, raddoppiandone così le dimensioni. A margine del capannone ma in continuità con lo stesso è prevista la realizzazione di un edificio di tre piani, ad uso uffici, che ospiterà le attività amministrative.
Considerando gli oneri e le spese accessorie, l’intervento ha un valore di oltre 10 milioni di euro. La procedura di gara verrà esperita sulla base del principio dell’offerta economicamente più vantaggiosa. Si prevedono 12 mesi per l’affidamento dell’appalto: i lavori inizieranno quindi nell’autunno del 2021 e avranno una durata di 18 mesi
Lascia un commento