Dopo l’inaspettata sconfitta del Siena contro il Terranova nell’anticipo di sabato, il Livorno aveva la ghiotta opportunità vincendo col Ghiviborgo di mandare i rivali ad 8 punti ed invece arriva la prima sconfitta. Inizio col brivido per un errore su rinvio di Cardelli al 1° ma Noccioli tira debolmente; il Livorno risponde con Capparella al 2° e Malva al 5° ma tutti e due i tiri finiscono a lato di poco, poi ci vuole un grande intervento di Cardelli al 10° per respingere un tiro ravvicinato, sulla respinta Noccioli manda fuori da due passi a porta vuota. Al 20° segna Dionisi ma era in fuorigioco ed 1 minuto dopo è Malva a mandare fuori. Il Ghiviborgo però passa al 24°, sfruttando un errore di Currarino in ripartenza a metà campo di cui approfitta Gori. Passano 3 minuti però e Dionisi pareggia con una bordata di destro che finisce all’incrocio. Al 31° ci prova Arcuri ma il diagonale viene parato; lo stesso Dionisi ha un’occasione colossale al 35° servito da Malva solo davanti a Bonifacio ma sbaglia clamorosamente da 1 metro il raddoppio. Al 44° vicino a segnare Brenna con un colpo di testa che tocca la traversa poi termina il primo tempo che ha visto gli ospiti fare un pressing continuo con ritmi altissimi che ha disturbato non poco gli amaranto. La ripresa si apre con Vallini che sostituisce Parente, poi al 46° ancora Dionisi calcia davanti a Bonifacio, palla che va sulla traversa e poi sul palo; un minuto dopo ancora lui vede il diagonale diretto sul secondo palo deviato dal portiere. Altra grande occasione al 51° per Malva il cui tiro è però troppo angolato, replica Nottoli un minuto dopo con Cardelli che si supera. Troppi errori del Livorno e gli ospiti ne approfittano al 65° ancora con Gori che sfrutta un retro passaggio corto di Brenna. Risposta amaranto affidata a Currarino il cui colpo di testa viene deviato in angolo, poi è Capparella in contropiede ad allungarsi il pallone davanti a Bonifacio al 70°; al 71° entra Russo per un deludente Currarino. Al 75° il Livorno reclama un rigore con Capparella strattonato ma Pica lascia correre ed 1 minuto dopo Nottoli trova il jolly di sinistro sul secondo palo, poi è Simonetta a sfiorare ancora il gol al 79° mentre Russo si vede per un tiro da posizione impossibile. All’82° ancora gli ospiti in gol con Gori che a porta vuota approfitta di una deviazione di Cardelli: 1-4! Finalmente arrivano i cambi all’83° con Siniega e Boroduska che rilevano Risaliti e Marinari, poi 4 minuti dopo Malva viene rilevato da D’Ancona e dopo 5 minuti di recupero finisce qua.
Livorno supponente ed impreciso con i soliti problemi difensivi battuto dall’ex Bellazzini, speriamo almeno che serva a qualcosa.
Pagelle
Indiani: 5 assente Hamlili sostituito da Currarino che non è in giornata, nella ripresa cambi tardivi, ma che si comprano a fare i difensori se si gioca sempre con gli stessi centrali?
Cardelli: 6.5 un miracolo all’inizio ed un altro nel secondo tempo, niente da fare sui gol
Arcuri: 6 buoni spunti offensivi
Brenna: 5 qualche assist in avanti, con le solite leggerezze dietro
Risaliti: 6 buona personalità, un po’ nervoso
Parente: 5 non si vede molto in avanti
Currarino: 5.5 errore imperdonabile
Bellini: 6 fare pressing da solo è difficile
Capparella: 6 cresce nel secondo tempo
Malva: 6 volitivo in avanti anche se poco cattivo
Dionisi: 6 trova subito il gol del pari, ma se ne divora un altro enorme
Marinari: 5 non si vede proprio
Vallini: 5.5 si nota anche per qualche errore a centrocampo
Russo: 5 nullo
Siniega: 6 pochi minuti per far vedere che poteva entrare prima
Boroduska: 6 visto Currarino poteva giocare lui dall’inizio
D’Ancona: SV
Lascia un commento