In arrivo 400mila euro per la nascita a Collesalvetti del sentiero escursionistico lungo l’Acquedotto Leopoldino. E’ lo stanziamento previsto nell’emendamento del presidente della giunta alla proposta di bilancio di previsione all’esame del Consiglio regionale.
Consentirà di realizzare una via pedonale per un tratto di 2 chilometri, che come spiegano il presidente Eugenio Giani e la sindaca Sara Paoli, “sarà un’occasione per lo sviluppo turistico di Collesalvetti, ma anche per la qualità della vita degli abitanti che ritroveranno una storica via di collegamento”.
Esprimendo soddisfazione, Giani e Paoli precisano che la realizzazione del sentiero ha una rilevanza importantissima per il territorio”. “L’Acquedotto leopoldino – aggiungono – è unico ed è un punto importante di collegamento con le frazioni collinari Parrana San Martino e Parrana San Giusto, che potranno essere legate al capoluogo non solo mediante la via Emilia ma anche mediante un percorso pedonale attraverso uno dei tratti più belli dell’acquedotto, in cui si susseguono archi e gallerie”.
Lascia un commento