Da Sonia.
Sicuramente sono veramente tante le persone che già lo conoscono ma vogliamo presentarlo anche a coloro che ancora non sanno chi sia. Negli anni ’80 nasce come ditta idraulica, la ERGON GAS, che si distingue immediatamente per la grande professionalità dei lavori eseguiti. Grandi marchi come Seveso , Mitsubishi, Lamborghini si affidano a Piero Michelucci (nella foto in alto) per la vendita dei loro prodotti. L’azienda effettua manutenzione alle scuole, ai panifici e si preoccupa di tutte le persone che hanno bisogno di riscaldarsi. Da lì a poco, inizia la collaborazione con la società Anonima Petroli Italiana e così entra in maniera predominante nel mondo del Gpl. Negli anni ’90 il Comune di Collesalvetti gli affida la realizzazione della rete distribuzione gas di intere frazioni del Comune.
Piero Michelucci vuole servire il cliente in ogni sua esigenza e la ditta cresce rapidamente. La figlia Sonia lo affianca nel lavoro. Viene allestito un capannone adibito a deposito; acquisiti camion per il trasporto di Gpl, escavatori, furgoni e tutto quanto necessario per far fronte alle richieste dei clienti. Nuovo personale viene assunto, nel 2011 diventa agenzia Liquigas. Il mondo cambia, la crisi economica italiana si fà sempre più sentire, il risparmio per le famiglie và salvaguardato e così la Ergon gas entra nel mondo del pellet con la vendita di stufe-caldaie tra le più avanguardistiche. Si specializza per la distribuzione al minuto della materia prima e alla consegna del pellet presso le abitazioni dei clienti, un servizio esclusivo che Ergon gas effettua in qualsiasi ora della giornata.
L’azienda diventa inoltre concessionaria e centro assistenza di noti marchi quali Ravelli, Edilkamin, Moretti e D’Alessandro. Seguendo quella che è sempre stata la filosofia aziendale, le stufe, caldaie, inserti a pellet/legna non solo vengono distribuite, ma anche installate. La manutenzione e il pronto intervento è attivo h24, ed il cliente è seguito a tutto tondo. Le pratiche per gli incentivi vengono seguite dal personale qualificato Ergon gas che è sempre pronto a venire incontro alle esigenze del cliente.
Ad oggi il Sig. Michelucci viene chiamato affettuosamente dai suoi dipendenti “Pierino”. Nonostante la vita lo abbia messo a dura prova, con situazioni personali e familiari che lo hanno addolorato profondamente, “Pierino” è sempre presente e disponibile con tutti. I clienti che lo hanno praticato conoscono la sua bontà e ammirano i suoi principi. La disponibilità e la sincerità per il cliente è la priorità: il sig. Piero è intervenuto di notte, nei giorni festivi, o alla vigilia di Natale. “Le persone non possono essere lasciato al freddo …. il panificio deve fare il pane” – Pierino è così – “Mai pensare solo al guadagno, il cliente deve avere un prodotto valido, deve spendere il giusto ma soprattutto deve avere un buon servizio”. La Ergon gas ha sempre rispettato questi requisiti, principi trasmessi da Piero agli stessi familiari e ai collaboratori.
La figlia, i suoi dipendenti, fanno parte della struttura aziendale di Ergon gas che si è consolidata negli anni; loro mettono anima e corpo nell’attività: non guardano l’ora, e come dicono, “noi vogliamo metterci la faccia”. Queste persone ti guardano negli occhi e se li andate a trovare ve ne accorgerete da soli.
“Pierino” non è a conoscenza della pubblicazione di questo articolo, credo che se avesse l’opportunità vorrebbe dire GRAZIE. Grazie al suo personale: Elena, Ornella Federico, Mauro, Yuri. Grazie alla fiducia accordata dai suoi clienti. Grazie ai riconoscimenti morali avuti dalle ditte con cui ha collaborato: come non nominare Tonino Lamborghini, il dott. Iacobelli (api), Claudio Canaccini (Liquigas), Alberto Restelli (Ravelli). Grazie a tutti. Grazie a Telecentro, e dato la persona speciale che lui è, io sua figlia Sonia sono sicura, che quando leggerà questo articolo, lacrime di commozione scenderanno dai suoi occhi, e cosi’ faranno le mie vedendolo emozionare.
Grazie babbo……. – “Pierino” è una BELLA PERSONA, fidatevi……… penserà anche a VOI -.
Venite a trovarci sabato 10 ottobre dalle 15 alle 20 alla inaugurazione del nuovo show room a Collesalvetti, via Roma 60. Vi ospiteremo con un buffet ed alcune sorprese.Vi aspettiamo.
Lascia un commento