Oggi, giovedì 19 agosto è stata costituita presso lo studio notarile del dott. Stefano Puccini di Livorno, la nuova Us Livorno 1915, erede della storia e della tradizione calcistica del Livorno. L’annuncio è stato dato in tarda mattinata con un comunicato stampa. Il presidente dell’Us Livorno 1915, Paolo Toccafondi, ha congiuntamente siglato un accordo con il presidente del club amaranto Magnozzi Fides, Enrico Fernandez Affricano, in virtù del quale la neo costituita società potrà usufruire del marchio storico della squadra amaranto con la denominazione Unione Sportiva Livorno.
In segno di rispetto per il prestigio personale e per il contributo disinteressato fornito negli anni alla Livorno calcistica, il presidente del Livorno 1915, Paolo Toccafondi, ha conferito la carica onorifica di presidente onorario della ricostituita società amaranto ad Enrico Fernandez, già presidente del Livorno dal 1984 al 1988.
“Nostro scopo è incrementare la livornesità della nuova società. Dopo Igor Protti, dopo il recupero della denominazione e del marchio storico grazie al club Magnozzi, lavoreremo ancora in questa direzione, cercando di coinvolgere il più possibile la tifoseria e le bandiere per costruire un Livorno degno di interpretare ed esprimere al massimo l’identità cittadina”, ha detto il presidente Toccafondi dopo la firma dell’accordo.
“Sono felice di essere arrivato a questa soluzione per il bene e nell’interesse della nostra città. Spero che il presidente Toccafondi possa riportare il Livorno nelle categorie che maggiormente competono la squadra amaranto”, ha affermato Fernandez Affricano.
Lascia un commento