Per procedere al rinnovo degli oltre 1800 permessi di soggiorno per protezione temporanea dei cittadini di nazionalità Ucraina residenti nella provincia di Livorno, la Polizia di Stato ha organizzato delle aperture straordinarie, sia nella sede distaccata di viale Boccaccio intitolata al Sottotenente Vittorio Labate, morto per mano nazifascista mentre cercava di unirsi alle brigate partigiane, che presso il commissariato di PS di Piombino.
I residenti nel comune di Livorno potranno recarsi fisicamente allo sportello dell’Ufficio Immigrazione di viale Boccaccio da lunedì 27 a venerdì 31, nella fascia oraria 14.30-15.30, per prendere appuntamento ai fini del rinnovo. L’appuntamento potrà essere fissato esclusivamente per sé stessi e per il proprio nucleo familiare (moglie, figli, genitori). In base al calendario degli appuntamenti che verrà stilato a partire dalla settimana successiva, invece, avranno inizio le pratiche di acquisizione e trattazione dei rinnovi.
Stessa procedura potrà essere seguita per la giurisdizione del Commissariato di Piombino, presso il cui sportello della sede di via F. Ferrer 48 gli interessati potranno recarsi nelle prossime settimane dalle 14.30 alle 17.30 nelle giornate di lunedì e giovedì.
Lascia un commento