“Anche e non solo alla luce degli ultimi fatti di cronaca – si legge in una nota a firma Marcella Amadio capogruppo in comune F.lli d’Italia – abbiamo voluto manifestare la propria vicinanza e il proprio sostegno alle Forze dell’Ordine, che ogni giorno si impegnano per garantire la sicurezza e la tutela dei cittadini, spesso affrontando situazioni di grande difficoltà e rischio personale.
Questo fine settimana, F.lli d’Italia ha deciso di recarci presso le sedi della Questura, del Comando Provinciale dei Carabinieri e del Comando provinciale della Guardia di Finanza, per consegnare un pandoro come gesto simbolico di riconoscenza e di ringraziamento per l’instancabile lavoro svolto dagli uomini e dalle donne che operano per difendere la nostra comunità”.
“L’iniziativa assume un significato particolare – prosegue la nota – alla luce del recente episodio accaduto a Rimini, che ha visto un Carabiniere indagato per eccesso di difesa mentre tentava di fermare un immigrato che girava per strada e che, senza motivo, aveva accoltellato dei passanti. Questo fatto, oltre a destare preoccupazione, sottolinea ancora una volta quanto sia delicato e complesso il lavoro delle Forze dell’Ordine, spesso costrette a intervenire in contesti di estrema emergenza, affrontando rischi personali e responsabilità gravose”.
All’iniziativa hanno partecipato i Capigruppo di Fratelli d ‘Italia Marcella Amadio ( Livorno), Giuseppe Iurescia (Collesalvetti), Enzo Calderone (Rosignano), Matteo Celli (Bibbona), Ombretta Bartoli (Castagneto Carducci), Paolo Di Paola (Piombino). Altresì, erano presenti anche altri rappresentanti del partito come Davide Anselmi, Alessandro Palumbo, Alessandro Perini, Andrea Dinelli, Roberto Rebecchini.
“La delegazione – continua la nota – ha rappresentato il pieno sostegno del partito alle Forze dell’Ordine per rinnovare l’impegno nel promuovere politiche che ne valorizzino il ruolo e ne garantiscano adeguate tutele”.
Amadio rimarca a chiare lettere la vicinanza e solidarietà ai militari spesso coinvolti negli attuali casi di cronaca, aggiungendo come sia evidente che il carabiniere indagato a Rimini si sia trovato nell’esigenza di rispondere alla minaccia incombente per assicurare la sua incolumità e quella di tutte le persone esposte al pericolo, si augura che le indagini faccino il loro corso, e nel frattempo esprime la più sentita vicinanza alle nostre forze dell’ordine che quotidianamente sono al servizio della sicurezza di tutti gli italiani.
“Fratelli d’Italia – conclude la nota – continuerà ad essere al fianco di chi, ogni giorno, lavora per la sicurezza e il benessere della nostra comunità, massimo rispetto per le Forze dell’Ordine.
Essere qui oggi è stato molto significativo, il cambiamento deve venire proprio dalla politica e ora che siamo al governo della Nazione possiamo dare quel cambiamento che tanto si aspetta e ridare la dignità alle forze dell’ordine che tutti i giorni operano per la nostra sicurezza: basta sputi, basta offese e basta processi senza giusta ragione alle forze dell’ordine”.
Lascia un commento