Detta la partita dell’anno lo scontro tra Grosseto e Livorno vede gli amaranto a +10 con 2 risultati su tre, Mr. Indiani però si affida a chi lo ha convinto di più recentemente, mentre Consonni lamenta assenze importanti tra squalifiche e risentimenti dell’ultimo minuto. Inizio equilibrato con le squadre che si studiano, ma all’8° Russo si trova davanti a Raffaelli ma non sfrutta la chance. Ci riprova lo stesso Russo al 20° ma il tiro è alto, Al 21° Rossetti viene atterrato quando aveva superato Possenti che lo atterra fuori area e quest’ultimo viene espulso. Al 24° conclusione pericolosa di Dionisi in contropiede ma Raffaelli respinge, al 36° c’è un cross pericoloso di Parente che costringe Raffaelli ad intervenire mandando in angolo; al 41° doppia occasione per Dionisi respinta da Raffaelli la prima e intercettata sulla riga di porta la seconda, poi Russo manda fuori di testa, dopo un minuto di recupero termina il primo tempo in cui il Livorno ha giocato in punta di tacchetto senza spingere troppo, molti errori di mira dovuti al campo. La ripresa si apre con un’altra occasione per Dionisi che manda però alto sulla traversa da ottima posizione. Al 53° tiro da fuori di Hamlili parato da Raffaelli, poi lo stesso Hamlili esce per Bonassi. Al 58° esce Parente per Calvosa ed al 62° Ndoje rileva Fancelli con Marinari che si sposta indietro. Rossetti di testa al 68° impegna Raffaelli, poi entra Gucci per Russo al 69°. All’80° tocca a Malva che rileva Dionisi, proteste all’83° per un fallo di mano in area maremmana ma l’arbitro fa proseguire.
Il Livorno esce indenne da Grosseto ma viste le circostanze si tratta di 2 punti persi, con maggior convinzione si poteva vincere.
Pagelle
Indiani: 6 in campo la squadra di maggior affidamento con Fancelli a destra, ma manca la giusta determinazione e le sostituzioni non incidono
Cardelli: 6 attento ma disoccupato
Fancelli: 6 puntuale negli anticipi
Brenna: 6 buon rendimento
Risaliti: 6 agisce al centro della difesa
Parente: 6 buone proiezioni offensive
Hamlili: 6 guida il centrocampo
Bellini: 6.5 solita buona prestazione con preziosi raddoppi
Marinari: 6 attento soprattutto in difesa a sinistra
Rossetti: 6 grande decisione ma nessun tiro pericoloso
Russo: 5.5 non sfrutta le opportunità
Dionisi: 6 agile, ma gioca troppo di fino
Bonassi: 6 dà sostanza
Calvosa: 6 buon rientro
Ndoje: 5.5 pochi spunti degni di nota
Gucci: 6 poche opportunità
Malva: 5.5 trova gli spazi intasati
Lascia un commento