Arriva il Brescia a Livorno e la squadra amaranto si appresta ad affrontare questa compagine dall’età media molto bassa che stà affrontato in modo sbarazzino il campionato di Serie B da ripescata; una partita difficile per gli amaranto che dovranno mostrare una certa maturità e sfruttare l’occasione di questa gara casalinga in anticipo per poi vedere cosa faranno le altre.
Si schiera con la stessa formazione collaudata a Novara il Livorno con la conferma di Calabresi a destra e dei tre attaccanti già schierati insieme in questo inizio di torneo. Anche a centrocampo Panucci schiera il duo Luci Schiavone che tanto bene hanno fatto nelle precedenti partite, alternandosi in cabina di regia. Conferma anche per Vajushi che con la sua velocità è stato l’uomo in più a Novara contro il Como. Anche il Brescia si schiera con la stessa tattica iniziale e dunque ci si aspetta una partita dalle tante occasioni con un gioco veloce e divertente.
Comincia arrembante il Livorno, ma la prima occasione è del Brescia con Morosini che spara alto al 13° ed al 15° arriva il gol di Gejio che sfrutta un traversone e di testa trafigge Pinsoglio, completamente solo. La reazione amaranto non è continua e si segnalano un paio di palloni non controllati bene da Vantaggiato ed una mischia sottoporta alla mezz’ora. Al 32° arriva il pareggio con un gran tiro di Fedato che si libera bene del suo marcatore Venuti e spara una gran botta nel sette alla sinistra di Minelli. La ripresa vede un Livorno più determinato in campo e si apre con un bel diagonale di Pasquato di poco sul fondo; un minuto dopo al 48° Vantaggiato solo davanti al portiere spara alto. Al 54° Pasquato coglie il palo su punizione alla sinistra di Minelli. Al 59° su corner il Brescia si rende pericoloso ancora di testa. E’ il 67° quando su calcio d’angolo Calabresi ben appostato segna il primo gol in amaranto.Al 28° tocca a Vantaggiato prendere parte alla fiera del gol, di testa anticipa il suo marcatore e batte Minelli. Entrano in campo Cazzola per Schiavone e Palazzi per Pasquato; si mangia un gol fatto Vajushi e passa la palla al portiere avversario. Alla fine entra Aramu per Fedato. All’88° c’è un altro palo di Vantaggiato su servizio di Vajushi. Arriva così la terza vittoria consecutiva per la squadra amaranto che veleggia in testa alla classifica, mentre cresce l’autostima.
Pagelle
Panucci: 7 squadra che vince non si cambia ed ha ragione lui
Pinsoglio: 6 incolpevole sul gol
Calabresi: 7 buona prova con grande determinazione e gol
Gasbarro: 6 qualche errore nei disimpegni
Ceccherini: 6 attento sulle chiusure
Lambrughi: 6 guida la difesa con calma
Vajushi: 6.5 buoni inserimenti offensivi
Luci: 7 ottima gara, gran visione di gioco ed ottimi recuperi
Schiavone: 6.5 preciso in fase di impostazione, grande qualità
Fedato: 6.5 a volte si estranea, ma è letale nell’occasione del gol
Pasquato: 6 pericoloso su calcio piazzato
Vantaggiato: 6.5 parecchi errori tecnici in mezzo alla consueta generosità, ma non si disunisce e trova il gol
Cazzola: sv
Palazzi: sv
Aramu: sv
Lascia un commento