Il Livorno affronta il Poggibonsi dopo la sosta e soprattutto dopo la scoppola subita dal Ghiviborgo, cercando il pronto riscatto. Subito al 1° Russo impegna Pacini con un rasoterra che però il portiere blocca. Ci prova ancora il Livorno al 9° ma il tiro di Dionisi è alto, altra occasione al 13° ma nonostante i pasticci difensivi dei giallorossi nessuno ne approfitta. Al 16° botta di Brenna deviata in angolo da Pacini. Al 32° bell’inserimento di Rossetti ma il colpo di testa viene deviato da Borri in angolo ad un metro dalla porta, poi al 36° ancora Dionisi vede il tiro respinto da Pacini. Il primo tempo termina così in parità, col Livorno che ha avuto un buon atteggiamento offensivo ma non è riuscito quasi mai ad inquadrare la porta avversaria con tiri spesso fuori misura. La ripresa si apre col gol degli ospiti ad opera di Bellini che sfrutta un filtrante di Cecconi. Il Livorno reagisce e coglie il palo al 50° con Russo, al 51° segna Marinari di testa ma l’arbitro Grieco annulla per carica di Bonassi su Pacini. Ci prova ancora Russo al 55° ma il tiro viene bloccato da Pacini; al 63° Arcuri rileva Siniega, Bellini sostituisce Hamlili e Malva entra per Russo. Si salva in angolo il Poggibonsi su un cross pericoloso di Arcuri, ma si deve superare Cardelli su un tiro dal limite di Fremura. Malva va vicino alla porta con un bel tiro al 74°, poi entra Frati all’82° per Bonassi, ma è ancora Malva all’89° a sfiorare il gol così come Frati un minuto dopo. 6 minuti di recupero, Bacciardi in rovesciata manda fuori al 91°, ma è il Poggibonsi a sfiorare il raddoppio all’ultimo minuto, così il Livorno non riesce a segnare e perde la seconda gara di seguito.
C’era curiosità per misurare la condizione del Livorno e purtroppo dobbiamo dire che la squadra si è dimostrata in calo atletico con gli avversari sempre primi sulle seconde palle, bisognerà fare attenzione adesso che non si instauri il timore di non farcela.
Pagelle
Indiani: 5 si torna alla difesa con i titolari tra cui Risaliti a destra, sulle fasce Bonassi e Marinari, riposo per Bellini sostituito da Bacciardi; nella ripresa passa a 4 in difesa, ma la squadra è in apnea.
Cardelli: 6 sempre in posizione, nulla da fare sul gol
Siniega: 6 bravo negli anticipi
Bonassi: 6 si propone bene in avanti, ma spesso va fuori misura
Brenna: 5.5 esce bene dalla difesa, ma dorme sul gol
Risaliti: 5.5 un po’ in imbarazzo a destra
Hamlili: 6 si dà da fare, soprattutto nei ripieghi
Bacciardi: 6 bravo nei contrasti
Marinari: 6 volitivo e duttile
Russo: 5.5 manca un pò di precisione
Dionisi: 5.5 un po’ appannato, non trova la misura nei tiri
Rossetti: 5.5 solo prestanza fisica
Arcuri: 6 entra con determinazione
Bellini: 6 corre come sempre
Malva: 5.5 poche buone iniziative
Frati: 5 si mangia un gol alla fine
Lascia un commento