Al centro socio sanitario di Salviano, ma solo su prenotazione, sarà possibile accedere alla prestazione. Ecco le modalità da seguire.
A seguito della crescente richiesta di vaccinazioni antimeningite l’Azienda USL Toscana nord ovest ha organizzato per sabato 26 novembre un nuovo appuntamento con il “Vaccino Day” al centro socio sanitario Livorno Sud di Salviano (Via Impastato).
Per accedere alla prestazione sarà necessario aver prenotato tramite i tradizionali canali Cup (sportelli o CupTel telefonando allo 06/55.211.120). La vaccinazione, lo ricordiamo, è gratuita per tutte le persone di età compresa tra 11 e 45 anni, mentre i cittadini con età superiore potranno accedere alla prestazione solo dopo aver pagato, con le consuete modalità, un ticket ridotto.
L’orario prolungato e il giorno scelto, il sabato, sono stati pensati per agevolare in particolare l’accesso alla prestazione di studenti e lavoratori. La vaccinazione, sia in caso di prima dose che di eventuale richiamo, rappresenta la strategia più efficace per proteggere la popolazione, contenere la diffusione e limitare il più possibile la circolazione del batterio.
Lascia un commento