Depositate in Comune 1235 firme contro la discoteca nell’edificio dell’ex cinema Grande. Promotori della petizione, consegnata ieri a palazzo civico, sono le associazioni Vivi Centro, Vivere il centro, Cittadini del Centro.
I firmatari chiedono che l’atto sia discusso in consiglio come previsto dallo Statuto comunale e chiedono di “valutare il grave impatto sulla cittadinanza della preannunciata discoteca all’ex cinema Grande. Il locale avrà una capienza di 800 persone con apertura prevista fino alle 4 del mattino. In caso di autorizzazione, si devono approntare posti auto aggiuntivi in aree dedicate e in misura proporzionata al numero dei frequentatori della discoteca”.
Nel documento sono apposte le prime firme ma la raccolta continua, ogni sabato dalle 10 alle 20 verrà allestito un banchetto in via Grande 84. I cittadini contrari alla discoteca in Piazza Grande potranno dare il loro contributo recandosi anche in una serie di esercizi commerciali della zona: Bar Campari in via Grande 167; Tramas in via Grande 79, Scià Naz in via Grande 57 e Erboristeria di via Grande 27. I Quattro Amici di via Lanzi, Estetista Essenza del Sole Via Fiume 31, Casalinghi via della Madonna 28.
2 Comments
Franco
21 Ottobre 2021 at 8:43Un luogo dimenticato da Dio in pieno centro ha la possibilità di ridare luce a un tempio abbandonato. Siamo contrari anche a questo? Io mi chiedo se chi vuole un ambiente tibetano debba insistere nel vivere in Via Grande o in Venezia. Vicino abbiamo Nugola, Montenero, Castellaccio, Collinaia…
No a tutto! Io quasi quasi raccoglierei firme per il si perché i soliti 1000 non sono quelli di Garibaldi e non possono tentare di cambiare le sorti o dettare legge in un capoluogo di provincia che conta decine di migliaia di abitanti.
Ma poi si parla di giovani, dei nostri figli, come fossero una piaga da cacciare da ogni luogo! Noi andavamo in discoteca? Quanti ne abbiamo persi negli incidenti per raggiungere i veri locali della Versilia? Congressi, spettacoli, dignità, decoro e opportunità per tutti!
Basta dire no a tutto!!!
Ps e io abito in Via Grande.
Giuliano
9 Novembre 2021 at 6:57Sicuramente non è una soluzione intelligente nonostante quel che dica il commenti sopra creerebbe molti problemi di ordine pubblico senza alcun dubbio mi sono luoghi più adatti decentrati per esempio le ex terme del corallo non quelle in stile liberty ma l’edificio molto più recenti Giulia GTe!