Sarà pronto tra circa sei mesi il nuovo skatepark a Livorno. Realizzato in Banditella tra via Mondolfi e via Nenni, l’impianto sarà agibile prima dell’estate. I lavori sono già stati finanziati con circa 350mila euro, e saranno eseguiti dalla società Adriatica su progetto realizzato dallo studio Lotti & partners. L’area, di complessivi 1600 metri quadrati, di proprietà del Comune di Livorno, è ubicata nei dintorni del campo da golf e i campi di calcio del “Picchi”.
Il nuovo skatepark rientra nel programma triennale dei Lavori Pubblici 2021-2023, che prevede la realizzazione di un parco pubblico correlato di attrezzature per lo skateboard e relative strutture di servizio. Il progetto, inserito nell’ambito della variante al regolamento urbanistico, è in fase di definizione, l’area attualmente destinata alla viabilità sarà trasformata a verde pubblico.
1 Comment
Del corso Andrea
8 Gennaio 2022 at 5:21Bene bene… bravissimo il nostro sindaco Salvetti che per quanto riesco a seguire si sta dando veramente molto da fare per riqualificare la città di Livorno con tanti lavori e interventi più o meno onerosi in diversi quartieri della nostra città che ne ha davvero bisogno e riapertura di attività importanti come l’ippodromo che ormai i più lo davano per spacciato, e altre cose… quindi con tutto il cuore gli faccio i miei complimenti, senza però dimenticare il nostro governatore Toscano Giani,che per quanto vedo è molto in sintonia con Salvetti e si sta adoperando e dando da fare anche lui per appoggiare alcuni interventi di cui sopra, quindi per la nostra bella città e per tutta la Toscana……!!!! perciò ribadisco a entrambi… bravi bravi bravi…. complimenti e continuate così…,