Da mercoledì 10 luglio si ampliano gli orari gli sportelli amministrativi Cup e Anagrafe del centro socio sanitario Livorno Est di Salviano (Via Impastato) che vengono estesi anche alla mattina nella fascia compresa tra le 8.30 e le 12.10. Dallo stesso giorno sarà attivato per gli sportelli amministrativi il servizio regionale di prenotazione Zerocode che evita attese prolungate e permette una migliore gestione di flussi di accesso. La struttura si aggiunge così alle sedi di Livorno Centro (7° padiglione ospedaliero), Livorno Nord (Fiorentina) e Livorno Sud (Ardenza) che da tempo consentono questa modalità di prenotazione.
Gli sportelli che garantiranno quindi i servizi amministrativi (Cup, accettazione, pagamento ticket, esenzioni, tessera sanitaria, scelta del medico, richieste ausili e protesi, richiesta trasporto per soggetti fragili) saranno così a disposizione dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.10 e dalle 14 alle ore 17.40.
Come funziona Zerocode. Per accedere al servizio di prenotazione dei prelievi del sangue è sufficiente, senza alcuna registrazione, digitare l’indirizzo https://zerocode.sanita.toscana.it/#/home, link raggiungibile anche sul sito aziendale e su quello della Regione Toscana oltre che da un qualsiasi motore di ricerca. Per prenotare gli sportelli con funzioni amministrative sarà necessario selezionare la voce “Servizi Aziendali Specifici” e poi autenticarsi (con SPID, CIE o Tessere sanitaria) in modo da poter garantire sicurezza e protezione dei dati personali. La funzione di prenotazione tramite Zerocode è disponibile anche sulla app Toscana Salute.
Lascia un commento