Con una nota giunta in redazione, i residenti del quartiere “Venezia” sottolineano la situazione di emergenza, che si è venuta a creare ormai da diversi anni per le strade del quartiere nelle ore notturne, sopratutto nel fine settimana. Anche nella notte tra sabato e domenica, si sono verificati una serie di episodi: risse e danneggiamenti vari, che hanno esasperato l’umore dei residenti.
In via della Madonna nei pressi del locale “La Strega”, già oggetto di provvedimenti di sospensione temporanea della licenza, il caos è scoppiato in pochi minuti, quando un residente del secondo piano del palazzo proprio sopra al pub, stanco dei continui schiamazzi, ha lanciato un secchio d’acqua sopra le decine di giovani che stavano vociferando ad alta intensità di rumore. Il Gesto ha provocato la reazione dei giovani che hanno iniziato a lanciare sassi e bottiglie all’indirizzo del portone d’ingresso condominiale, e dell’appartamento del piano superiore. Danneggiata anche un auto sopra la quale è finito un secchio, probabilmente caduto nel lancio d’acqua dal secondo piano.
I residenti della zona hanno quindi chiamato le forze dell’ordine, che sono arrivate però quando ormai era già tutto finito da qualche minuto. Il quadro alle prime luci della mattina è stato evidente: vetri di bottiglie sparse sulla strada, la vetrata dell’ingresso del condominio completamente danneggiata, fazzoletti sporchi di sangue sul suolo. (nella foto via della Madonna)
Lascia un commento