Nei prossimi giorni verranno realizzati due attraversamenti pedonali rialzati nei pressi della spiaggia dell’Accademia e dell’incrocio con Via Randaccio >>> Il Decreto Semplificazioni offre ai Comuni nuove possibilità per migliorare la viabilità ciclabile in modo semplice e veloce. L’Amministrazione comunale se ne è avvalsa ed andrà a realizzare 7 km di corsie ciclabili e 4 case avanzate (spazi riservati alle biciclette in corrispondenza degli incroci con semaforo).
Le corsie ciclabili riguarderanno le seguenti strade: via dell’Ardenza e tratto di collegamento con Via Cattaneo su Via Machiavelli, Via dei Pensieri, Via Roma (da Piazza Roma all’Attias), Via Don Aldo Mei, Via Filzi, Via Pera e Via Cestoni con breve tratto su Via Mastacchi, Via di Salviano, Viale Risorgimento, Via Don Bosco, Via del Crocino, Via di Collinaia. La realizzazione delle corsie ciclabili, come ha detto l’assessore Cepparello, sarà anche l’occasione per organizzare la sosta e per aggiungere un attraversamento pedonale in via dei Pensieri e per ricollocare in posizione più sicura l’attraversamento pedonale di via Roma angolo Via Cecconi. Le prime case avanzate, pensate per proteggere la svolta a sinistra dei ciclisti presso gli incroci più trafficati, verranno invece realizzate in via Machiavelli, via dell’Ardenza, via di Salviano incrocio viale del Risorgimento, Piazza Roma. Infine sarà manutenuta e integrata la segnaletica sulle piste ciclabili di viale degli Avvalorati, viale Italia e viale Carducci.
Due attraversamenti pedonali rialzati – La Giunta ha approvato il progetto per avviare la messa in sicurezza del Viale Italia, iniziando dal tratto in prossimità dell’Accademia Navale. Prima dell’estate quindi verrnno realizzati due attraversamenti pedonali rialzati, stampati e colorati, nei pressi della spiaggia dell’Accademia e dell’incrocio con Via Randaccio.
Lascia un commento