Il Livorno pareggia 1 a 1 al Picchi contro i bianconeri del Cesena. Al termine dell’incontro, il colpo di scena, mister Panucci sale in macchina e lascia lo stadio, non scende in sala stampa per le consuete interviste post gara. La società amaranto, alle spiegazioni chieste dai giornalisti, tramite il suo addetto stampa risponde che il tecnico del Livorno è impossibilitato a rilasciare interviste per raucedine post gara, e quindi parlerà l’allenatore in seconda Nicola Tarroni, come poi si è verificato.
Una versione che tuttavia non ha convinto gran parte dei giornalisti presenti. Indiscrezioni poi hanno portato alla luce il vero motivo: Panucci ha litigano con il direttore Ceravolo e se nè andato: “Trovatevi un’altro allenatore” avrebbe detto. I telefoni sia di Panucci che dello stesso Ceravolo non hanno danno dato segnali di risposta. L’attuale presidente Paolo Armenia contattato telefonicamente dalla redazione sportiva di Livorno 24, ha dichiarato: “La grinta di Panucci non è quella di Mutti”, volendo sottolineare i poli opposti di carattere dei due mister che hanno fin qui guidato il Livorno in questo campionato. Un incidente di percorso che secondo Armenia potrebbe rientrare già nella giornata di questa domenica. Anche Aldo Spinelli in tarda serata ha finalmente risposto al cellulare: “La notte porterà consigli al nostro mister” ha dichiarato.
Infatti alle 12,30 di domenica, Il Livorno con una nota pubblicata sul proprio sito annuncia la regolare direzione dei prossimi allenamenti da parte di mister Panucci. Questo il comunicato a firma del Responsabile dell’Area Comunicazione dott. Paolo Nacarlo: “In relazione agli avvenimenti che hanno caratterizzato il fine partita dell’incontro Livorno-Cesena di ieri, riportati anche da alcuni organi di stampa, l’A.S. Livorno Calcio informa che mister Christian Panucci domani sarà regolarmente a dirigere la seduta di ripresa degli allenamenti.
Il mister e la Società amaranto continuano il cammino insieme per il raggiungimento dell’obiettivo finale”.
Nel pomeriggio di sabato l’allenatore in seconda del Livorno Nicola Tarroni ha commentato così il pareggio interno con i cesenatici: “Nel primo tempo abbiamo creato numerse occasioni da gol, loro sono una buonissima squadra e nella ripresa ci hanno creato delle difficoltà. Si deve considerare la qualità degli avversari e che siamo una squadra giovane. Volevamo tutti dimostrare che non eravamo quelli di Spezia e ci siamo riusciti con una prestazione positiva. Dobbiamo lavorare per la prestazione, la qualità di gioco e, per raccogliere punti necessari per la salvezza. Oggi abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti”
Lascia un commento