Partita delicatissima per entrambe le squadre, col Livorno atteso da un Modena che ultimamente ha rialzato la testa, ma nessuno può lasciare punti per strada. Ceccherini capitano sostituisce in quel ruolo Luci squalificato. Panucci ripropone un attacco senza punte centrali con Jelenic a supporto di Baez, mentre in difesa Lambrughi sostituisce lo squalificato Gasbarro. Comincia bene il Livorno che si rende pericoloso con un’ottima discesa di Schiavone che serve Baez il quale non riesce a concludere verso la porta avversaria. Al 12° pericoloso diagonale di Moscati servito da Baez in contropiede ed al 15° con Cazzola su un cross di Biagianti imbeccato da Antonini.Al 21° segna iil Modena sugli sviluppi di un angolo respinto, al limite dell’area tira Rubin, respinge Pinsoglio e Luppi realizza tutto solo. Al 30° Baez viene atterrato in area, l’arbitro lascia correre e lo stesso Baez si rialza e spara alto.Al 39° Moscati si ritrova una palla invitante nell’area piccola ma invece di darla indietro la cede al portiere avversario. Un minuto dopo Vergara viene cinturato in area, ma l’arbitro non fa una piega. Al 41° un pallone in area raggiunge Jelenic che svirgola clamorosamente.
Nonostante la pressione specie nel finale il primo tempo termina coi padroni di casa in vantaggio.
Non ci sono cambi ad inizio ripresa, al 50° Jelenic vince un takle, entra in area ma il suo retropassaggio non raggiunge un compagno. Al 55° entra Comi per Moscati, con la speranza che riesca a rendere più pericolosi gli attacchi del Livorno. Al 70° entra Fedato che fa così il suo rientro in squadra per Biagianti.
Pagelle
Panucci: 5.5 decide di continuare con le recenti strategie, infoltendo il centrocampo (bene) ma non avendo una punta di ruolo in campo, il problema è che i centrocampisti non lo sanno e continuano a servire palloni alti a Baez che non ne prende uno (male); bizzarra questa rinuncia iniziale alla punta centrale, peraltro cosa avvenuta negli ultimi 20 minuti.Al 71° un’ottima discesa di Jelenic non si concretizza, dopo uno scambio con Fedato; due minuti dopo finisce a terra in area avversaria Comi.
Fedato sfiora di testa il palo alla sinistra di Manfredini, ma termina fuori. All’82° entra Bunino per Jelenic, così il Livorno finisce la partita con 4 punte in campo. Grossa occasione all’85° ma il tiro di Cazzola finisce sul palo e poi viene allontanata dalla difesa del Modena. Sul capovolgimento di fronte Schiavone è costretto al fallo per impedire l’entrata in area di Giorico. E’ l’88° quando un cross di Baez tocca la traversa, certo non si può definire alleata del Livorno la dea bendata. Nella parte finale della gara il Modena perde tempo in continuazione, l’arbitro Nasca decreta sei minuti di recupero, una buona azione di Baez al 92° ma il suo cross non trova deviazioni amiche. Un minuto dopo un chiaro fallo di mano di Popescu al limite dell’area non viene sanzionato. Comica l’ammonizione comminata a Cazzola (che era diffidato) al 95°, evidentemente l’annata deve continuare così. Il Livorno non ce la fa più a portare la palla in avanti e la gara finisce così.
Pinsoglio: 5.5 peccato per il gol subito, sostanzialmente per un tiro forte da lontano
Antonini: 6 tiene la posizione
Lambrughi:5.5 un po’ impacciato in fase difensiva, non va mai avanti
Ceccherini: 6 ottima prova, guida la difesa bene
Vergara: 6 sostanzialmente sfortunato nell’azione del corner da cui origina il gol
Moscati: 5.5 inizio timido sulla fascia, meglio più al centro nella ripresa
Schiavone: 6 buone geometrie in mezzo al campo
Jelenic: 5.5 poco adatto a giocare da punta
Cazzola: 6 sostanza in mezzo al campo
Biagianti:6 buona prestazione
Baez: 6 peccato non venga servito come preferisce
Comi: 6 molta volontà
Fedato: 6 sfiora il gol in più di un’occasione
Bunino::SV
Lascia un commento