E’ stato trasferito d’urgenza all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze un bimbo di dodici mesi a seguito di una grave ustione riportata a causa di uno sversamento di acqua bollente sul corpo. Il drammatico episodio si è verificato questo martedi intorno alle 19,30. Contattato subito il 118 dai genitori del piccolo, che non si capacitano per come sia potuto succedere iI fatto. Da una prima ricostruzione, sembra che il piccolo avrebbe tirato a se una pentola dal fuoco provocandosi ustioni in varie parti del corpo.
Allertata in tutta fretta la shock room dell’ospedale cittadino. All’arrivo in ospedale, le ustioni del piccolo paziente sono risultate da subito importanti, di conseguenza i sanitari hanno ritenuto opportuno trasferirlo presso una struttura ospedaliera più adeguata a tali interventi. Da qui, un’ambulanza della Svs, intorno alle 21 ha trasportato il bebè all’ospedale fiorentino, grazie anche alla collaborazione della questura di Livorno che ha fornito una volante delle forze dell’ordine per scortare l’ambulanza, a sirene lampeggianti verso il Meyer.
Il piccolo avrebbe riportato ustioni sul 20 percento del corpo. Le sue condizioni sono gravi ma non sarebbe in pericolo di vita
Lascia un commento