Sarà completamente rinnovato il sistema di bike sharing in città, il servizio di noleggio delle biciclette che servirà per incentivare e migliorare la mobilità ciclabile all’interno del tessuto urbano, soprattutto alla luce delle nuove norme sulla viabilità cittadina.
La ditta che mercoledì 23 marzo inizierà i lavori per il rifacimento delle postazioni, la Bicincittà Srl di Torino, provvederà innanzitutto a smantellare le attuali cinque postazioni che sono situate in piazza Dante, piazza della Repubblica, piazza Cavour, piazza del Municipio e piazza Mazzini. Successivamente le postazioni saranno riallestite con le nuove bici e le nuove strumentazioni fornite dalla ditta.
E’ prevista la realizzazione di due ulteriori postazioni: una ubicata nei pressi dell’ingresso del Poliambulatorio di viale Alfieri, e l’altra all’interno del Parcheggio in via della Libertà, in prossimità del raccordo con la pista ciclabile.
In città ci saranno quindi 7 postazioni, per un totale di 54 cicloposteggi. Inoltre il prelievo dei mezzi potrà avvenire anche mediante una app per smartphone, associata alla carta di credito. Segui il VIDEO
Lascia un commento