Non c’è stato niente da fare per un camionista livornese colto da malore mentre era alla guida di un Tir in via Leonardo Da Vinci.
Questo mercoledi mattina Massimiliano Masini di 52 anni, si era recato come in tante altre occasioni a ritirare un carico alla guida di un mezzo pesante al Terminal Costiero Gas D’Alesio, quando uscito dai cancelli, appena imboccato la via Leonardo Da Vinci, improvvisamente è stato colto da malore.
Masini ha avvertito un forte dolore al petto e ha subito capito che qualcosa non andava. Così ha avuto la prontezza di accostarsi a bordo strada e di tirare il freno a mano, evitando il coinvolgimento di altri mezzi e persone. Poi si è accasciato sul volante e non ha più dato segni di vita. Per fortuna la sua prontezza di riflessi ha fatto sì che si evitasse una possibile strage: molte le auto in transito nelle ore del mattino sulla via Da Vinci.
Sul posto sono giunti i volontari della Misericordia con il medico a bordo nell’ambulanza, ma ogni tentativo di salvare il 52enne è stato inutile.
Lascia un commento