Gli agenti delle volanti sono intervenuti questo giovedi alle 19.50 al centro commerciale “Fonti del Corallo” a Porta a Terra, per un furto di oggetti all’interno dell’esercizio commerciale “Calzedonia”. Le guardie giurate poco prima avevano sorpreso tre persone, due uomini e una donna che stavano nascondendo all’interno di una borsa due costumi da bagno per un valore di circa 60 euro, e certi di non essere notati si erano allontanati.
All’uscita del Centro Commerciale i tre vistosi inseguiti dal personale della sicurezza, hanno deciso di separarsi: la donna ha passato la borsa ad uno dei complici e poi si è rivolta alle guardie, dicendo loro di essere stata derubata.
Nel frattempo i due uomini si sono dati alla fuga a bordo di una Volvo.
Ma la donna non è riuscita a farla franca, ad incastrarla sono state le immagini delle telecamere della videosorveglianza, oltre all’auto del marito, che si è recato in questura ad assistere la moglie interrogata dagli agenti, con la stessa auto riconosciuta da testimoni oculari, con la quale si era allontanato poco prima alle “Fonti del Corallo”. Moglie e marito sono stati indagati per reato di furto aggravato e di simulazione di reato. Sono in via di sviluppo accertamenti per risalire all’identità del terzo uomo.
Lascia un commento