Partita di vitale importanza quella contro il Bari che ha nella discontinuità il suo tallone d’Achille, col Livorno in precarie condizioni di classifica che vuole vendicare il furto subito all’andata.
E’ difficile commentare le partite del Livorno, la squadra gioca alla pari con l’avversaria di turno, sfiora anche il gol in numerose occasioni e poi puntualmente alla fine prende il gol, per fortuna stavolta pareggiato, anche se poi come al solito arriva la sconfitta .
Inizia bene il Bari ma la palla gol è del Livorno con un colpo di testa di Aramu al 14° che sfiora il palo; risposta del Bari con Sansone il cui tiro prevedibile viene bloccato da Pinsoglio. Pericoloso Vantaggiato su punizione al 26° ma il tiro sfiora la traversa perdendosi sul fondo, mentre al 40° gran destro di Schiavone dal limite parato dal portiere del Bari. Finisce un primo tempo tutto sommato equilibrato con il Livorno che ha se non altro mostrato una certa compattezza anche se la consueta poca pericolosità in fase offensiva.
La ripresa si apre con un tiro di Fedato respinto da un difensore, poi su una discesa di Emerson non viene ammonito Rimizi (sarebbe il secondo giallo) ma il pavido Baraccani non se la sente di ammonirlo.Al 54° un ceoss di Lambrughi viene respinto sulla linea di porta da un difensore a portiere battuto ed un miunuto dopo c’è un tiro di Fedato di poco guori. Al 60° un tiro di Vantaggiato sfiora la traversa, Colomba cambia poi Biagianti con Cazzola
Al 66° una punizione di Schiavone viene deviata in angolo da Donkor, esce Fedato ed entra Baez. Altra occasione per il Livorno al 72° ma il tiro di Vantaggiato finisce su un avversario. Ultimo cambio per Colomba che inserisce Valoti per uno stanco Aramu. Al 78° passa il Bari con un tiro da fuori area che si insacca alla destra di Pinsoglio che non ci arriva. Il Livorno sembra mollare ed anche chi è entrato da pochi minuti si adagia sul ritmo basso dei compagni. Finalmente arriva il gol all’ 87° con Cazzola il cui tiro al volo si insacca alle spalle di Micai che sblocca il digiuno degli amaranto. Proprio al 90° pericolosa punizione di Vantaggiato di poco fuori. Ancora al 92° Micai si supera di nuovo su Vantaggiato in controtempo in modo miracoloso. E come al solito la beffa alla fine, un colpo di testa di Maniero riesce a servire Lazzari che svetta di testa e segna a porta vuota.
Pagelle
Colomba: 5 imposta la squadra con un 4-3-3 meno sbilanciato di quello che potrebbe sembrare, alla ricerca di una certa pro positività in attacco senza sguarnire troppo la difesa; ancora una volta i cambi sono poco produttivi. Certo levare Biagianti e lasciare in campo Schiavone con la lingua di fuori……..
Pinsoglio: 5 sicuro in genere ma disattento alla fine
Antonini 6 prestazione giudiziosa
Ceccherini: 6 buona prestazione
Emerson: 6.5 decisiva la sua esperienza
Lambrughi: 6 qualche fallo di troppo
Luci: 6 tampona da mediano
Schiavone: 6 buone geometrie, ma solito calo alla distanza
Biagianti: 6 utilissimo in copertura
Fedato: 5.5 qualche buona idea, ma poca concretezza
Vantaggiato: 5.5 un po’ più pericoloso delle ultime uscite, ma poco determinato
Aramu: 6 ottimai spunti sulla fascia
Cazzola: 6. lento a carburare, ha il grosso merito di trovare il gol
Baez::5 entra in campo con poca personalità
Valoti: 5 invisibile
Lascia un commento