Oltre un’ora di faccia a faccia tra il sindaco Nogarin e il Presidente di Autolinee Toscane, la società che ha vinto la gara regionale del trasporto pubblico:
“C’è stata grande sintonia con il presidente Lombardi – sottolinea Nogarin – Insieme abbiamo parlato del possibile sviluppo del sistema di trasporto pubblico in città: abbiamo esposto la nostra visone della mobilità in città e di come intendiamo favorire l’utilizzo del mezzo pubblico rispetto a quello privato e lui ha illustrato la strategia, anche occupazionale, di Autolinee Toscane”.
All’incontro ha partecipato anche l’assessore alla Mobilità Giuseppe Vece.
Al momento, come è noto, sull’intera vicenda pende un ricorso al tar della Toscana presentato da Mobit, il consorzio di imprese che è uscito sconfitto dalla gara di appalto, di cui fa parte anche Ctt Nord.
“Negli ultimi giorni aziende locali hanno impedito ai tecnici di Autolinee Toscane a procedere nell’effettuare sopralluoghi nei depositi pubblici, contravvenendo alle norme previste dalla legge regionale. Qualora tale comportamento si protrarrà anche in futuro, causando danni a favore di Autolinee Toscane – conclude il sindaco – questa Amministrazione non esiterà a promuovere una azione di responsabilità nei confronti dell’azienda Ctt Nord”.
Lascia un commento