Giovedì 12 maggio gli insegnanti della scuola si troveranno a Roma per protesare contro la legge 107. Il ritrovo per chi vuole partecipare allo sciopero davanti al Ministero è per giovedi alle 5,45 alla stazione di Livorno. Il treno interregionale partirà alle 6 e giungerà a Trastevere alle 9,39.
Si prospettano giorni caldi per la scuola, siamo ormai alla fase applicativa dei due punti più controversi della legge 107: la perdita del posto fisso (titolarità su scuola) sostituita dalla titolarità su ambito territoriale ed il bonus premiale ai “meritevoli”, dato in appalto ai dirigenti scolatici.
Protestano i sindacati, da giorni infatti, è partita la raccolta firme per indire un referendum contro la legge 107. Oltre che presso le sedi delle associazioni sindacali, sarà possibile apporre le firme di assenso al referendum, anche all’anagrafe (palazzo del Comune Nuovo) il lunedì e il venerdì dalle 9 alle 13 dil martedì ed il giovedì dalle 15,30 alle 17,30 e presso i Centri Servizi al Cittadino: Area Nord (ex circoscrizione 1, piazza Saragat 1 ) e Area Sud (ex circoscrizione 5, via Machiavelli 21).
Nei prossimi giorni verranno dislocati dei banchetti appositi, in centro città.
Lascia un commento