I tre consiglieri di Livorno Libera, espulsi dal Movimento 5 Stelle il 14 dicembre 2015, per la loro decisione di non condividere la posizione del sindaco e della maggioranza pentastellata di far passare il concordato preventivo su Aamps, hanno esposto questo mercoledi alla stampa le loro ragioni per le quali chiedono la riammissione al Movimento 5 Stelle.
“Noi ci siamo sempre comportati da veri 5 Stelle e non gli altri. E’ per questo che chiediamo di essere riammessi e che gli altri, i sostenitori del sindaco Nogarin vengano espulsi.
In questi mesi avevamo avvertito i vertici nazionali del M5s delle condotte illecite del sindaco e della sua giunta – sostengono Giuseppe Grillotti, Alessandro Mazzacca e Sandra Pecoretti – Ma ci siamo sentiti dire che se avessimo votato contro la maggioranza saremmo stati messi fuori. Ed è quello che è accaduto. Adesso, però la magistratura sembra darci ragione”.
Livorno Libera ha anche annunciato la presentazione, insieme al gruppo misto di Marco Valiani, di una mozione di sfiducia nei confronti del sindaco, ma per poterla presentare occorrono le firme dei due quinti del totale, per cui di tredici consiglieri. Segui il VIDEO
Lascia un commento