Tenta di sorpassare un autobus, ma un’auto si presenta in direzione opposta e, per evitare l’impatto, sterza a lato strada e si ribalta. Protagonista del brutto incidente, questo martedi mattina in via di Popogna, una 60enne livornese., durante il rettilineo che dal Gabbro conduce a Livorno.
La donna, alla guida di una 500 rossa, di primo mattino, stava percorrendo la strada che dal Gabbro conduce in città, quando si è trovata davanti un autobus extraurbano. Nel tentativo di superarlo, in direzione opposta si è trovata davanti una utilitaria blu.
In base alle prime testimonianze, l’altra auto che si recava in direzione Gabbro, non avrebbe agevolato il sorpasso, costringendo la 500 a sterzare verso destra. L’auto si è ribaltata ed è precipitata nel fosso, iniziando a emettere fumo. Per fortuna in quel momento stava passando una agente della polizia municipale, che si è subito fermata a prestare soccorso. La sessantenne, sofferente rischiava di soffocare per il fumo; la vigilessa a quel punto ha prima aperto il cofano per favorire il passaggio dell’aria, poi visto la conducente che respirava a fatica, con un coltello è riuscita a tagliare la cintura e quindi a liberare la donna dall’abitacolo che era diventato una camera a gas.
Sul posto una ambulanza dell’Svs, i vigili del fuoco e la polizia municipale. Per il momento non è stato possibile rintracciare l’auto blu, probabilmente guidata da una donna, che quantomeno si sarebbe dovuta fermare per prestare soccorso, come invece ha fatto il conducente dell’autobus.
Lascia un commento