Giornata record domani giovedì 2 giugno per le crociere a Livorno. Saranno 6 le navi che scaleranno il nostro Porto per un totale di 11.300 passeggeri.
Norwegian Epic al Molo Italia Nord, la Norwegian Spirit al Molo Italia Sud, Eurodam all’Alto Fondale 46/47, l’Oceana all’Alto Fondale 44/45, la Sovereign alla Sponda Est, la Zenith alla Banchina 75.
Questa la mappatura di ormeggi per le 6 mega ship schedulate per domani ed un esercito di crocieristi che si riverseranno sui nostri territori.
La Società Porto di Livorno 2000 ha organizzato un potenziamento di tutti i servizi: in particolare sono previsti l’impegno di ben 60 addetti tra personale hostess, operai e security in banchina. Sono stati infatti azzerati i turni di riposo e ferie. Verrà incrementato il servizio del personale security anche presso il Punto Informazione di Via Cogorano allertato per tutta la giornata. Potenziato il servizio di shuttle-bus con 25 pullman che dalle 6 alle 19 trasferiranno i turisti dalle banchine al centro città.
Previsti anche le operazioni di imbarco viveri e provviste per tutte le navi da crociera ormeggiate a banchina.
In una giornata così calda per le crociere, ricordiamo anche il traffico passeggeri proveniente dai traghetti: domani previste 10 partenze alle banchine della Stazione Marittima e del Porto Mediceo per Sardegna e Corsica operate dalle tre Compagnie del ferry: Moby Lines, Forship e Grimaldi e la linea per Capraia di Toremar.
Lascia un commento