Si annuncia un’estate calda a Castiglioncello. I ladri hanno iniziato la stagione estiva con un bottino non da poco: una fiammante Porsche “Macan”. Un furto di circa 80mila euro ai danni di un industriale conciario del Comprensorio del Cuoio, che nel cuore della notte, si è visto portar via oltre alla prestigiosa auto, anche i gioielli della moglie.
L’imprenditore si trovava con la consorte nella propria residenza estiva, una villa situata nei pressi del Castello, quando nel cuore della notte è stato visitato da due malviventi che sono riusciti ad entrare forzando una porta finestra al piano terra. Un bottino cospicuo per i ladri, oltre alle preziose gioie della signora, portate con se dall’abitiazione principale proprio per paura di eventuali furti, sul tavolo di cucina trovano anche le chiavi del “Macan”. Per loro poi è un gioco da ragazzi portar via il Suv nel cuore della notte e allontanarsi dal posto.
Nelle abitazioni attigue non sono stati segnalati altri furti, probabilmente i ladri sono stati attratti dall’auto e si sono concentrati in quell’obbiettivo preciso. Subito sono state allertate le forze dell’ordine. Gli agenti della polizia giunti sul posto, una volta raccolte tutte le informazioni necessarie, hanno immediatamente diramato i dati del veicolo alla centrale, la quale ha predisposto posti di blocco ai raccordi principali del centro Italia, ma per il momento dell’auto e dei malviventi, nessuna traccia.
Lascia un commento