Blitz multiplo da parte dei vandali questo lunedì al The Cage in via del Vecchio Lazzaretto. Distrutti cucina, bagni, bar esterno e vetrate. Vandali forzano il cancello, spaccano le vetrate e mettono sottosopra la cucina e altre strutture, senza rubare nulla, ma lasciando scritte imbrattanti e offensive rivolte ai gestori del locale.
“Noi siamo qui da 5 anni – sottolinea Toto Barbato uno dei gestori The Cage – Siamo stati sempre stati vittime di atti vadalici perché questo posto è terra di nessuno, qui siamo in preda all’abbandono”. Barbato sottolinea come già più volte nel passato il problema degli atti vandalici sia stato più volte sottoposto all’amministrazione comunale: “Noi abbiamo mandato decine di lettere alla Cultura del Comune per evidenziare la presenza costante di vandali e il fatto che siamo abbandonati, ma purtroppo non abbiamo ottenuto nulla. Abbiamo vinto il bando per gestire questo teatro per dieci anni e abbiamo le migliori intenzioni per sistemare le cose, anche a spese nostre se gli amministratori non hanno fondi. Ma per andare avanti bisogna sedersi a tavolino e parlare. Aspettiamo fiduciosi un segnale dal Comune”.
Immediata la risposta dell’amministrazione comunale per voce del sindaco Filippo Nogarin: “Gli atti vandalici che hanno danneggiato le strutture del The Cage Theatre mi lasciano esterrefatto.
Nell’esprimere la mia condanna, ferma e senza appello, manifesto ai gestori del locale Toto Barbato e Mimmo De Rosa sincera solidarietà e vicinanza, anche perché, recentemente, ho vissuto sulla mia pelle, episodi simili.
Il Teatro Mascagni di Villa Corridi, grazie al Cage, ha ripreso vita, divenendo, per i giovani livornesi, e non solo, un punto di riferimento fondamentale.
A nome dell’Amministrazione Comunale mi impegno, personalmente, ad incontrare il prima possibile Mimmo e Toto e di affrontare, con loro, la situazione”.
Lascia un commento