E’ caccia ad un peschereccio pirata che avrebbe gettato a mare al largo del Calambrone un ragazzo africano, di cui al momento non si conosce la nazionalità. La segnalazione è arrivata alla centrale della questura di Livorno, da un signore che stava passeggiando sulla spiaggia libera del Calambrone. Da un’imbarcazione al largo della costa ha visto gettare in mare una persona; scrutando all’orizzonte ha poi scorto la sagoma di un individuo che si sbracciava a chiedere aiuto. Il testimone ha subito allertato la polizia, che a sua volta ha diramato immediatamente l’allarme alla capitaneria di Porto.
Tuttavia alcuni bagnanti non hanno perso tempo e con un patino di salvataggio hanno raggiunto il giovane di colore (di èta stimata tra i 25-30 anni) e lo hanno salvato.
Così, è scattata la caccia al peschereccio pirata: la Guardia Costiera di Livorno sta ricercando un’imbarcazione vista in navigazione davanti alla spiaggia di Calambrone. Sono in corso verifiche alle flotte da pesca ormeggiate tra Livorno e Viareggio. Anche se non si escludono indagini su altri generi di imbarcazioni, simili a pescherecci.
Lascia un commento