Sul fronte mercato sembra vicino l’ingaggio del 28 livornese Alessandro Marchetti, due stagioni a Savona, poi nella stagione da poco conclusa in forza alla compagine neroverde del Tuttocuoio, allenata da mister Lucarelli. L’ex bomber stesso avrebbe consigliato il giovane calciatore a Spinelli per il campionato di Lega Pro.
Il Livorno e Spinelli retrocessi fanno notizia, i media della penisola prospettano ipotesi e pubblicano articoli sui prossimi scenari che si potrebbero paventare per il club labronico. Spinelli rappresenta la massima carica societaria che conta più campionati alle spalle di ogni presidente tra le squadre professionistiche. I suoi trascorsi nelle categorie maggiori, gli hanno procurato una indiscussa notarietà negli ambienti del calcio italiano. Per lui oggi, ripartire dalla Lega Pro significa intraprendere una nuova avventura che gli ricorda i suoi 59 anni, quando 17 fa iniziò la sua storia con il Livorno.
Attenti e vigili sulle vicende del Livorno, le società della Lega Pro e della serie B che vedono il Livorno di Spinelli una compagine da evitare comunque. Da Parma per una pronta risalita nella serie cadetta, si auspicano fortemente di non finire nel girone del Livorno. Da La Spezia, sperano che i giudici e i tribunali sportivi non emettano provvedimenti sanzionatori nei confronti di alcuna società di serie B, purchè il Livorno di Spinelli non venga ripescato.
Tutti cercano di evitare il Livorno. D’altronde in Lega Pro gli amaranto potrebbero disputare un campionato a parte se la società confermasse qualche elemento di esperienza accanto a giovani promettenti. D’altro canto in serie B gli addetti ai lavori sono coscenti che la dimensione del Livorno non è quella in cui è scivolato quest’anno, e se il Livorno di Spinelli dovesse essere ripescato, il campionato 2016/17 con molta probabilità vedrebbe gli amaranto da protagonisti, come del resto è avvenuto nelle scorse stagioni a esclusione dell’ultima.
Da Parma a La Spezia sono consapevoli che il Livorno di Spinelli rappresenta un avversario temibile sotto ogni punto di vista. Per questo abbiamo voluto riportare due articoli pubblicati da testate giornalistiche una di Parma e l’altra di La Spezia. Vedi i link di seguito.
http://www.parmalive.com/news/livorno-spinelli-vuole-evitare-la-corazzata-parma-e-ingaggiare-lucarelli-come-allenatore-109237
http://www.cittadellaspezia.com/La-Spezia/Sport/Sara-una-Lega-Pro-ancor-piu-combattuta-209846.aspx
Lascia un commento