Prima ruba un’auto in via Carlo Bini, poi a forte velocità sfreccia per via Garibaldi urtando alcune auto in sosta, per poi fuggire in contromano all’inseguimento della polizia. E’ accaduto alle tre di notte del 15 giugno.
Le forze dell’ordine sono state allertate da una chiamata di un cittadino straniero che si trovava in piazza Garibaldi: il testimone ha riferito di aver visto un’Alfa Romeo di colore rosso transitare a forte velocità e urtare diversi mezzi che si trovavano in sosta, per poi allontanarsi verso via Garibaldi. L’uomo, mentre si trovava al telefono con il centralino del 113, ha visto nuovamente la vettura ritornare sul posto e ancora una volta urtare le auto in sosta. A quel punto sono giunte sul posto le volanti della polizia, che hanno prima individuato la vettura e poi inseguita a sirene spiegate. Il conducente, vistosi tallonato, si è dato immediatamente alla fuga. Così è nato un inseguimento terminato in via Solferino dopo che il fuggitivo avrebbe percorso diverse strade in contromano.
Il conducente del mezzo è stato bloccato e arrestato con le accuse di resistenza a pubblico ufficiale e furto di vettura: si tratta di un cittadino marocchino del 1991. Durante l’arresto il giovane si sarebbe opposto con violenza, procurando ferite ad un poliziotto. L’Alfa Romeo, da successivi accertamenti, è risultata rubata ad un residente livornese di 85 anni.
Lascia un commento