Franco Ceravolo è al lavoro per costruire una rosa che sia competitiva sia in Lega Pro che eventualmente in serie B. Contatti sono stati avviati con diverse società, tra cui club importanti di serie A.
Ceravolo è partito in quarta per individuare innanzitutto i nomi per l’attacco: Vantaggiato, Favilli e Shekiladze i probabili, anche se fondamentale sarà contrattualizzare un portiere di sicuro affidamento se si vuol centrare l’obiettivo.
Luca Mazzoni indosserebbe volentieri la maglia amaranto, ma con patron Spinelli i rapporti si sono incrinati 15 mesi fa, negli spogliatoi dell’Ardenza, dove volarono parole grosse tra i due. Per questo l’ipotesi Mazzoni sembra utopistica; oltretutto l’estremo difensore ex amaranto si è dimostrato uno dei migliori portieri della cadetteria, tanto da ricevere richieste da mezza serie B. Altro scoglio, sarebbe rappresentato dalla formula contrattuale, Mazzoni ha un accordo con la Ternana che lo lega alla società umbra per ancora una stagione, tuttavia non insormontabile se lo stesso Mazzoni esprimesse la volontà di tornare a Livorno.
Luca rappresenterebbe le caratteristiche che sono mancate quest’anno in rosa, la sua verve e determinazione alle spalle della difesa, è ciò che abbiamo patito più di ogni altro aspetto in questa stagione, e Ceravolo ha capito che di questo il Livorno ha estrema necessità. Oltretutto lo conosce bene, dopo averlo conosciuto a Livorno, lo portò con sè ad Arezzo l’anno successivo, ed anche lì apprezzo le sue doti sia tecniche che umane. Il D.S. sarebbe il primo che lo vorrebbe in rosa, ma lo stop ad intavolare la trattativa giunge dall’alto, per il momento. Anche Igor Protti sarebbe favorevole al portierone Livornese, lo conosce di vecchia data, Luca è cresciuto ammirando le prodezze dell’allora esperto bomber e del gemello Lucarelli, ha imparato da loro cosa significa indossare la maglia amaranto e a mettere in campo la carica agonistica oltre a quella tecnica.
Aldo Spinelli ha ancora negli occhi la sfuriata di Mazzoni nei suoi confronti dopo una sua entrata negli spogliatoi a fine gara (a rimproverare la squadra). Ma con il presidente mai fare previsioni, con lui niente è impossibile se lo desidera. Anche con Cristiano Lucarelli ci fu rottura anni or sono, poi dopo un periodo di gelo tornò la primavera tra i due, ed il matrimonio si rinsaldò. Un rapporto che trova similitudini a quello con Luca Mazzoni, sopratutto nelle caratteristiche dei protagonisti: da una parte Aldo Spinelli, dall’altra un calciatore livornese in rosa al Livorno, con un carattere prettamente livornese e senza peli sulla lingua. Che si ripeta la stessa situazione anche con Mazzoni ? Sono molti i tifosi che si augurerebbero questo epilogo, anche quelli che lo criticavano aspramente nel campionato 2014/15.
1 Comment
nico
19 Giugno 2016 at 1:36Allenatore super x la lega pro ottimo xla B serio e competente in bocca al lupo mister