Anche Alessandro Lambrughi avrebbe richieste dal campionato cadetto. L’Entella e l’Avellino avrebbero chiesto informazioni a Spinelli per poterlo avere in rosa nella prossima stagione. La società amaranto per il momento sembra non gradire la cessione del difensore amaranto. Franco Ceravolo come annunciato nel corso della presentazione di mister Foscarini, considera Lambrughi un punto fermo da cui ripartire. Determinante risulterà la volontà del calciatore: sarà felice di continuare la sua avventura in amaranto, oppure non sarà di suo gradimento la scesa di categoria ? Una domanda che Spinelli e Ceravolo dovranno porsi per ogni giocatore della rosa attuale: tenere in squadra calciatori che non sposano a pieno la causa amaranto sarà deliterio, meglio non tenerne neanche uno di questi.
Lambrughi preferisce non esprimersi a riguardo, anche perchè è sotto contratto con il Livorno e conoscendo il carattere di Aldo Spinelli è meglio per lui che non si pronunci.
Comunque se arrivasse un’offerta congrua, “Sor Aldo”, potrebbe non esitare più di tanto a cedere le prestazioni del difensore amaranto, sopratutto se la squadra è di categoria maggiore. D’altro canto, Lambughi ha dimostrato di meritare ampiamente la serie B, le sue prestazioni anche quest’anno sono sempre state all’altezza della situazione quando è stato chiamato in causa. Mister Panucci lo ha impiegato poco, ma gli altri allenatori che si sono susseguiti, hanno contato sulle prestazioni del difensore e lui non li ha mai delusi.
Ceravolo deve lavorare sodo in questi giorni, non solo dovrà individuare le pedine giuste nei ruoli giusti, ma anche valide alternative a coloro che attualmente sono punti fermi, ma che, se giungeranno offerte interessanti da categorie maggiori, potrebbero lasciare la rosa amaranto. Questo è un’altro pegno della retrocessione da pagare.
Lascia un commento