Al Museo di storia naturale, riconoscimento ai giovani dottori Andrea Antico e Giorgio Caliò, autori di ricerche in ambito dermatologico.
Quinta edizione del premio scientifico organizzato dall’associazione culturale Massimo Ceccarini, primario di Dermatologia dell’ospedale di Livorno, prematuramente scomparso nel 2011.
Premiati due giovani studiosi, Andrea Antico e Giorgio Caliò, autori di ricerche in ambito dermatologico. A conferire il premio, che si avvale della consulenza scientifica del professor Gregorio Cervadoro dell’Università di Pisa, il coordinatore e fondatore dell’associazione, Marco Ceccarini, fratello di Massimo.
Obiettivo del premio, che consiste nella consegna di assegni di studio, è incentivare gli studi medici, in special modo nella dermatologia medica.
Primario dermatologo e docente al corso di laurea in Scienze infermieristiche dell’Università di Pisa, Massimo Ceccarini fu anche presidente della Società medico-chirurgica livornese, oltre a rivestire (nella vita sociale), ruoli in politica cittadina, esercitando nelle file del PD dal 2004 al 2009, la carica di consigliere comunale. Segui il VIDEO
Lascia un commento