Ceccherini, come avevamo anticipato nei giorni scorsi, è conteso in serie A da Cagliari, Crotone e Palermo. I rosanero per aggiudicarselo avrebbero alzato la posta, oltre alla cifra pattuita, sul piatto anche due giovani promettenti della primavera: il centrocampista Housem Ferchichi e il terzino di fascia destra Roberto Pirrello. I due classe 1996, si trasferirebbero a Livorno, con la formula del prestito secco.
Ceravolo e Spinelli sono in stretto contatto per definire il trasferimento di federico Ceccherini, non prima di aver vagliato altre proposte. Anche il Crotone di Davide Nicola non molla la presa, il ds. dei rossoblù Beppe Ursino sarebbe disposto a rilanciare l’offerta, inserendo nella trattativa giovani di prospettiva, che in Lega Pro sono fonte di entroiti se impiegati negli undici titolari. Stesso discorso per il Cagliari che già l’anno scorso era interessata a Ceccherini. Il d.s. Capozzucca, inserirebbe nella trattativa, un elemento di esperienza per la categoria, oltretutto si fa forte dell’impegno verbale ottenuto circa 12 mesi fa dalla società di via Indipendenza, ma in quel periodo non era ancora in carica il d.s.Ceravolo, che per trascorsi sia a Crotone che a Palermo sarebbe più propenso al trasferimento in una delle due piazze.
Ovviamente conterà anche la volontà del calciatore, e del suo procuratore l’avvocato Vincenzo Rispoli, lo stesso professionista che rappresenta Davide Nicola, quest’ultimo da sempre estimatore di Federico Ceccherini. Questa sarà la settimana decisiva per il trasferimento a titolo definitivo del centrale di difesa labronico.
Lascia un commento