Il Livorno sarebbe vicino ad ingaggiare il portiere Alessandro Vono (28 anni), la stagione scorsa all’Akragas in Lega Pro, con trascorsi in amaranto nelle stagioni 2008/09 e 2012 (nessuna presenza in ambedue i campionati di serie B). La notizia giunge da fonti vicine al sodalizio agrigentino (17 presenze nel campionato scorso), la società agrigentina non sarebbe intenzionata a rinnovargli il contratto in scadenza il 30 giugno 2016. Ma c’è interesse anche per il portiere Alberto Brignoli (25 anni), di proprietà della Juventus, lo scorso anno in prestito alla Sampdoria. I due estremi difensori potrebbero rappresentare la rosa dei portieri per la prossima stagione, insieme a qualche elemento promettente del settore giovanile.
Per il centrocampo si guarda in casa Spal, dopo tre stagioni a Ferrara il centrocampista Davide Di Quinzio potrebbe lasciare i biancoceleste spallini e approdare a Livorno alla corte di Claudio Foscarini. Il giocatore infatti non rientrerebbe nei piani del club, che affronterà la Serie B la prossima stagione. Ecco quindi che il Livorno potrebbe portare in amaranto Di Quinzio, per rinforzare la mediana. Ma la società di via Indipendenza deve fare attenzione, perché ci sono anche altre società che lo seguono con insistenza, su tutte Bassano e Pistoiese.
Slittato alla prossima settimana l’incontro con il procuratore di Daniele Vantaggiato, il bomber brindisino preferisce aspettare ancora una settimana prima di prendere una decisione. “Resterebbe volentieri a Livorno” ha detto il suo procuratore, tocca a Spinelli convincerlo a rimanere.
Nel frattempo il giovane attaccante Favilli è stato convocato dalla nazionale Under 19 con cui parteciperà agli Europei di categoria sotto la guida tecnica del ct Vanoli. Su di lui diverse squadre di serie B hanno messo gli occhi addosso, Spinelli potrebbe decidere di darlo ancora un anno in prestito se si creassero le giuste condizioni, sia per il giovane attaccante che per il reparto offensivo degli amaranto, ma ancora è tutto da valutare, probabilmente se ne riparlerà a fine mercato.
La Ternana ha deciso chi guiderà la squadra nel prossimo campionato di serie B, dopo varie soluzioni prese in considerazioni la scelta è ricaduta su Cristian Panucci.
Dopo la sua prima esperienza in cadetteria con gli amaranto, Panucci ritroverà in rosa Luca Mazzoni, con lui due stagioni fa a Livorno.
Il tecnico ha raggiunto un accordo con la società umbra, firmando un contratto annuale con opzione per la prossima stagione.
Lascia un commento