Questa sarà la settimana decisiva per completare almeno all’80% la rosa degli amaranto per la Lega Pro. Sabato 9 luglio è prevista la partenza per il ritiro ad Acqui Terme: i dettagli e i programmi di lavoro verranno resi noti questo lunedi a Stagno, nel corso della presentazione del Club Manager Igor Protti, l’ex bomber amaranto voluto fortemente da Aldo Spinelli, per cercare di creare il necessario entusiasmo e attaccamento alla maglia tra gli atleti della rosa amaranto; per altro caratterische indispensabili per ambire a vincere il campionato, e componenti necessarie per ricreare entusiasmo tra i tifosi, dopo le amarezze del campionato scorso.
Due settimane di ritiro agli ordini di mister Foscarini, nel corso del quale il presidente Spinelli potrebbe regalarci un colpo a sorpresa: “Acquisto con il botto” – ha annunciato ‘Sor Aldo’ contattato da Livorno 24. Frase che si è lasciato sfuggire nel corso di una telefonata, in cui gli venivano chieste spiegazioni riguardo ai nomi di basso profilo che per il momento ruotano attorno al mercato del Livorno.
In effetti Spinelli non vuole assolutamente la Lega Pro, lo ha ribadito anche nel corso dell’intervista, e questa considerazione ci fa ben sperare sulla possibilità di un acquisto di spessore, anche se ci sarà da interpretare bene, cosa intende “Sciu Aldo” per “Acquisto con il botto”.
Vogliamo sperare che non si tratti di un nome affermato a fine attività che viene a Livorno per recimolare gli ultimi ingaggi della sua carriera. Qui, e sopratutto in Lega Pro occorrono elementi che lottano con il coltello tra i denti e non si tirano indietro in alcuna occasione. E’ bene che siano coscenti di ciò, i calciatori che giungeranno a Livorno.
Ma Ceravolo e il suo staff sono attenti a valutare questi aspetti. “Coloro che indosseranno la maglia amaranto dovranno scendere in campo con furore e cattiveria agonistica”, ci aveva confidato il D.s ad inizio mercato.
E’ possibile che Ceravolo e Spinelli siano sulle tracce di un elemento di spessore, capace di determinare il salto di qualità che occorre per la piazza amaranto.
Voci di corridoio, riferiscono di un accordo con l’Atalanta per il bomber Matteo Ardemagni, 29 anni, quest’anno in prestito al Perugia, l’attaccante milanese accetterebbe volentieri il trasferimento a Livorno malgrado la Lega Pro, ma ciò lascerebbe trapelare il trasferimento di Daniele Vantaggiato, verso altri lidi. D’altronde se il “Toro di Brindisi” vuole la serie B, l’alternativa non sarebbe da meno.
Ceravolo e Spinelli sono ben coscenti, che per vincere i campionati occorrono attaccanti che garantiscono reti in doppia cifra, se Vantaggiato dovesse non rimanere, un attaccante con il pedigree certificato è fondamentale avere in rosa.
Movimenti di mercato che fino ad oggi risultano indiscrezioni, ma che potrebbero trovare conferma nei prossimi giorni o a ritiro avviato.
Lascia un commento