Il Livorno, sarebbe vicino a tesserare Dario Venitucci, centrocampista avanzato, svincolato, la scorsa stagione in forza al Sant’Arcangelo in Lega Pro. Dario Venitucci, classe ’87, nelle giovanili della Juventus ha vinto tutto. Compagno di squadra di Lanzafame, Giovinco e De Ceglie, Venitucci ha debuttato in maglia bianconera anche con la prima squadra in serie B: 6 presenze.
Centrocampista centrale, almeno secondo Deschamps, col passare del tempo ha imparato a fare anche la mezzapunta di destra. Dopo l’esperienza bianconera ha girato la B per qualche anno tra Treviso, Avellino e Mantova. Poi il salto di categoria, ma verso il basso e tanta Lega Pro, ma sempre da protagonista: Arezzo, Bassano, Carrarese e due volte Foggia, prima di arrivare al Barletta. La fortuna non lo ha assistito negli ultimi anni e ha dovuto fare le valigie da realtà disastrate dal punto di vista economico come Foggia prima e Barletta poi.
Nel campionato 2014/15 con il Barletta aveva realizzato 4 gol. Dario Venitucci è uno dalla realizzazione mai banale. Con il Santarcarngelo nella stagione scorsa ha realizzato una doppietta indimenticabile per i tifosi giallo-blu: due gol in un minuto e mezzo, che hanno ribaltato il risultato proprio un attimo prima del fischio finale. Un giornale romagnolo ha scritto di lui: “Calciatore dal tasso tecnico elevato, capace di grandi giocate e di freddezza su calcio di rigore, la partita contro la Lucchese l’ha ribaltata in modo incredibile”. Tra qualche giorno potrebbe giungere l’ufficialità.
Altre di mercato. Il direttore sportivo Ceravolo ha fatto il punto sulle trattative in atto: “Con Vantaggiato siamo vicini, dobbiamo vederci nei giorni scorsi. Con lui e Favilli avremmo una delle coppie migliori di tutta la Lega Pro. Qualora il brindisino declinasse la nostra offerta, abbiamo già pronti altri innesti.
Ho promesso a Foscarini una squadra pronta al 90% per il ritiro, e così sarà (il 9 luglio la partenza per Acqui Terme).
La difesa è quasi quella dell’anno scorso con le conferme di Gonnelli, Lambrughi, Borghese e Gasbarro. In aggiunta poi abbiamo preso Grillo e due giovani del Palermo. Senza considerare che Morelli si è ripreso dopo il brutto infortunio.
Tra i pali, abbiamo contrattualizzato Vono, ma siamo sulle tracce anche di un altro portiere. (secondo fonti di Livorno 24 si tratterebbe di Wladimiro Falcone, classe 1995 di proprietà della Sampdoria, nell’ultima stagione con la maglia del Savona).
Nonostante non sia mai sceso in campo con la prima squadra, Andrés Schetino, centrocampista uruguaiano classe ’94, potrebbe tornare in amaranto. La Fiorentina, proprietaria del cartellino, avrebbe accettato la cessione in prestito del ragazzo anche per la prossima stagione.
Su Ceccherini: Gli abbiamo detto che gli troveremo una squadra di serie A e così sarà”.
Lascia un commento