Cristian Panucci è stato il tecnico del Livorno che nello scorso campionato, ha creduto da subito, sin dai tempi del ritiro di Acqui Terme, in Andrea Gasbarro. Lo ha spostato da centrale di difesa a difensore di fascia, probabilmente rivedeva se stesso da giovane calciatore quando iniziò a calcare i primi campi da professionista. Con Panucci il difensore labronico ha giocato molte gare, su di lui ha riposto la giusta fiducia, che ogni tecnico che intende puntare sui giovani deve adottare. Non si può imputargli di non aver centrato l’obiettivo, Andrea Gasbarro si è dimostrato la nota più positiva dello scorso campionato, uno dei pochi calciatori da salvare.
Ieri Panucci ha chiamato la società amaranto, ed ha chiesto a Franco Ceravole il calciatore amaranto. Nelle file della Ternana Andrea Gasbarro ritroverebbe la serie B e il concittadino Luca Mazzoni, che seppur lontano dal suo Livorno, si è ben comportato in terra umbra.
Secca la risposta di Direttore sportivo: “il ragazzo non si muove, conquisterà la B con il Livorno”. Anche se l’ultima parola come al solito, spetterà ad Aldo Spinelli.
Dopo un lungo inseguimento, il Crotone è vicinissmo a Federico Ceccherini: secondo quanto avrebbe fatto trapelare Rispoli (procuratore del ragazzo), sarebbe stato raggiunto oggi l’accordo totale per il trasferimento del difensore labronico al club allenato da mister Davide Nicola . Circa un milione, con possibili bonus, per la chiusura dell’operazione.
Lascia un commento