Atti vandalici nell’istituto comprensivo Minerva Benedettini. Ignoti, nella notte, sono entrati nella scuola di Stagno ed hanno danneggiato parte della struttura. Oltre a vetrate e infissi sono state danneggiate le macchinette delle bevande e le pareti delle aule con evidenti scritte e simboli sui muri, con vernice a spray.
Un episodio che non è passato inosservato sopratutto all’amministrazione comunale: “L’amministrazione condannando questi gravi comportamenti, che colpiscono un patrimonio della collettività, ritiene sia necessario che venga messo in campo un presidio maggiore da parte delle forze dell’ordine soprattutto nei confronti di scuole ed edifici pubblici, recentemente al centro di veri e propri raid vandalici all’interno della frazione di Stagno, al fine di scoraggiare il ripetersi di tali spiacevoli eventi”.
Il sindaco di Collesalvetti Lorenzo Bacci ha ritenuto opportuno inviare una nota al prefetto e al questore, “informandoli dell’accaduto, ed affinché possa essere posto in essere il massimo sforzo sinergico da parte delle Istituzioni. Si invitano tutti i cittadini che avessero informazioni relative a questo ennesimo reato contro i beni pubblici, a segnalarle prontamente alle autorità competenti”, conclude il comunicato.
Lascia un commento