Il piccolo era in cucina con la mamma quando la pentola si è rovesciata.
La mamma è ai fornelli che cucina, con il bebè nelle vicinanze. Il bimbo di17 mesi, si muove e fa un gesto inconsulto. La donna a sua volta perde l’equilibrio e la pentola con l’olio bollente si rovescia, finendo sulla gamba del bambino.
Brutto incidente domestico in un appartamento in zona Stazione. Per il piccolo è stato necessario il trasferimento all’ospedale Meyer di Firenze, vista la sua tenera età.
L’episodio è accaduto intorno alle 11 in zona piazza Dante. La mamma è ai fornelli a preparare il pranzo, il bimbo nei paraggi vicino a lei, quando per cause ancora da accertare la donna perdere l’equilibrio mentre ha la pentola in mano, rovesciando il liquido bollente sulla gamba del bambino.
Allertato immediatamente il 118 che arriva sul posto con un’ambulanza dotata di medico. Il piccolo viene quindi preso in carico dai soccorritori, e accompagnato d’urgenza in pronto soccorso. Per precauzione i medici dell’ospedale decidono il trasporto in elisoccorso, alla clinica pediatrica fiorentina del Mayer.
Lascia un commento