Giovedi scorso era stato accecato, probabilmente con un insetticida. Sconvolta la proprietaria, si cerca il responsabile. Denunciato ai carabinieri l’episodio.
Il cuore della bestiola non ha retto. Pepe è morto nel tardo pomeriggio di domenica 10 luglio, non ce l’ha fatta a superare lo stato di crisi, il cucciolo di cane che era stato accecato con uno spray insetticida, mentre si trovava sulla terrazza di casa al piano terra della Scopaia.
Il cucciolo, un meticcio di un anno, aveva subito un’aggressione in via Città del Vaticano, che gli aveva causato la perdita di molto sangue.
Intervenuta l’ambulanza per animali della Svs, il cucciolo era stato sottoposto a cure a base di farmaci dopo essere stato trasportato all’ambulatorio veterinario di Stagno. Oggi doveva recarsi di nuovo a visita per valutare la reazione alle cure, ma nel pomeriggio di ieri l’amara scoperta, Pepe non dava più segni di vita, e inutili sono stati i tentativi di rianimarlo.
Oggi la proprietaria esporrà denuncia alle autorità competenti. La donna non si da pace, non riesce a spiegarsi come è stato possibile compiere un gesto così ignobile.
Lascia un commento